Eleonora Brigliadori scende in politica? Ecco l’indizio

Per Eleonora Brigliadori potrebbero aprirsi le porte della politica. L’ex attrice, infatti, ha pubblicato recentemente su Facebook un post in cui lascia intravedere questa eventualità.

Quando i presidenti del Consiglio che hanno dimostrato il loro fallimento vengono cacciati dalla politica – ha scritto – si mettono a fare la televisione. Forse I sopravvissuti già cacciati dalla televisione dovrebbero cominciare a fare politica”.


Il messaggio, in realtà, è rivolto a Matteo Renzi e al suo possibile ingresso in tv. L’ex Presidente del Consiglio, infatti, vorrebbe condurre in televisione un programma su Firenze. Tuttavia il fatto che la Brigliadori abbia condiviso più volte il post sulla sua pagina fa pensare che l’ex attrice voglia attirare l’attenzione su di esso.

Quindi sembra alquanto plausibile l’ipotesi che l’idea di Renzi sia stata in realtà solo il pretesto per lanciare l’input a qualche partito, per comunicare in maniera sibillina che lei è pronta a vagliare proposte di carattere politico.

Dopotutto la politica potrebbe ridare un po’ di ossigeno al suo conto in banca. All’indomani della sua eliminazione dal cast del reality ‘Pechino Express’ per le parole contro la Iena Nadia Toffa, aveva dichiarato:

Avevo bisogno di partecipare a Pechino Express perché non ho mai vissuto di rendita e ho bisogno di lavorare. Mi hanno ridotto sul lastrico, ma io non elemosino la pietà di nessuno”.