Eleonora Cadeddu, la Annuccia di ‘Un medico in famiglia’: ecco com’è oggi

Ospite di Caterina Balivo ha raccontato la sua vita attuale e ricordato i tempi della fiction.

Per il grande pubblico lei resterà sempre la piccola Annuccia della serie ‘Un medico in famiglia’, ma oggi Eleonora Cadeddu ha 24 anni e ha lasciato il mondo della televisione. Almeno in parte. Sì, perché tra le tante cose che fa c’è anche l’insegnamento di teatro ai più piccoli. Lo ha raccontato a Caterina Balivo nella trasmissione ‘Vieni da me’.

Insegno teatro ai bambini piccoli – ha raccontato – e allo stesso modo continuo a fare formazione e a studiare recitazione. Per non farmi mancare niente, studio lingue all’università. E, nel frattempo, faccio mille cose ancora. Mi fa tenerezza la bimba che sono stata, a volte guardo tutto con distacco poi però penso ancora a quanto sia stato bello partecipare a questa fiction”.

Eleonora ha debuttato nella celebre e longeva fiction a soli 2 anni. Accompagnò ai provini suo fratello Michael (che fu scelto per la parte di Ciccio) e la produzione ingaggiò anche lei. Ecco cosa ha raccontato dell’esperienza sul set.

Io ero gelosissima delle mie battute, anzi volevo anche le battute di mio fratello. Come vivevo il set? Non capivo la finzione scenica, per me era come andare dal nonno a giocare. Prendevo i giochi dall’attrezzeria in prestito, infatti. Poi magari dovevo restituirli perché erano raccordati con altre scene. Lino Banfi? Lo chiamavo nonno, ma sapevo distinguere. Lui aveva con me un rapporto speciale, come lo aveva con i suoi nipoti, che se mi sentono si arrabbiano”.

Il fratello, invece, dopo quella esperienza si è dedicato a tutt’altro.

Mio fratello abita in Germania – ha rivelato Eleonora – e fa il fantino. Lui ha mollato la professione. In una delle ultime stagioni c’è stato un mix tra vita reale e finzione, perché capisce che la sua strada era fare il fantino. È partito per la Germania ed è diventato papà del mio quinto nipote, Perseo”.

Leggi anche: Sanremo 2020, Amadeus: “Sarei felice se ci fosse Madonna”.

Da SaluteLab: Un mese senza tabacco, ecco come fare.