Elezioni in Umbria, Salvini: “Gli Italiani hanno votato con testa e cuore”

Ecco la reazione del leader del Carroccio a poche ore dalla vittoria della Governatrice Tesei.

Matteo Salvini è contento. Il leader della Lega Nord ha iniziato di buonumore la settimana. Tutto merito dell’esito delle votazioni regionali in Umbria che hanno decretato la vittoria della Senatrice del Carroccio (sostenuta anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia) Donatella Tesei dopo quasi mezzo secolo di governo ‘rosso’.

E così Salvini non nasconde la sua soddisfazione a Perugia durante la conferenza stampa di commento al voto umbro.

Ci sono alcuni paesi dell’Umbria – ha detto – dove la Lega ha superato il 60% dei voti. I festeggiamenti sono già finiti, siamo al lavoro da qualche ora. Sono contento che dopo due mesi di massacro mediatico dallo scorso agosto, gli italiani hanno dimostrato di votare con testa e cuore“.

Donatella Tesei

Abbiamo superato la quota di 500 sindaci iscritti alla Lega – ha evidenziato – e altrettanti vicini alla Lega. Tra questi ci sarà sicuramente uno o più Salvini di domani, perché quello che faccio, lo faccio con molta passione e sforzo ma ovviamente non penso di farlo all’infinito. Tuttavia non ho intenzione di fermarmi a breve”.

Poi su Twitter ha pubblicato il video girato stamattina mentre si reca in una edicola di Perugia per comprare i tre principali quotidiani umbri e dice all’edicolante: “Così me li conservo, non male come lunedì“. Poi mostra i titoli che parlano di ‘valanga Salvini’, ‘Trionfo Lega’ o ‘Disfatta Pd-M5S’ e sorride soddisfatto. Infine ricorda l’appuntamento elettorale in Emilia-Romagna dove si voterà il 26 gennaio e dice: “Emilia-Romagna fuori l’orgoglio!”.

Leggi anche: Elezioni in Umbria, parla Matteo Renzi: “Vi spiego perché il centrosinistra ha perso”.

Da SaluteLab: 4 elementi che possono migliorare la salute delle donne.