È dura essere la fidanzata di un leader, e lo è ancora di più se si è anche un personaggio televisivo. Non è facile se ci si chiama Elisa Isoardi e se il proprio compagno è un certo Matteo Salvini.
E lei lo sa bene, ne è consapevole. A tal punto che, dalle colonne della rivista ‘Oggi’ e a meno di due settimane dal voto, fa il suo ‘giuramento’.
“Sono orgogliosa – ha detto – dei risultati e dei successi di una persona che fa parte di me. È il suo momento. Ho il dovere di non confondere i piani. Per rispetto. Per amore. Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra”.
Per la serie, dietro un grande uomo c’è una grande donna. Ma considerando la sua notorietà in tv, riuscirà davvero a rimanere nell’ombra?
Nel frattempo, la ex ‘Miss Cinema’ è consapevole che da questo momento in poi dovrà sgomitare più di chiunque altra.
“Non è detto che il potere aiuti. A volte – ha evidenziato – le donne di uomini influenti sono meno privilegiate di quel che si pensi. Devono dimostrare più di altri. Devono scrollarsi di dosso l’etichetta del privilegio. Ma, alla fine, chi fa bene e con amore il proprio lavoro verrà sempre premiato. La qualità vince sempre”.