Elton John si ritira dalle scene

Elton John va in pensione. Terminato il prossimo tour, abbandonerà il palco. Lo ha comunicato lui stesso.

I suoi fans, però, possono stare tranquilli: il cantante inglese continuerà a scrivere canzoni e incidere album. Semplicemente non lo si vedrà più cantare dal vivo. Il prossimo sarà l’ultimo tour.

Si chiama “Farewell Yellow Brick Road” e prevede ben 300 concerti in tutto il mondo spalmati in tre anni. Dunque, c’è ancora tempo per vederlo sul palco.

https://www.instagram.com/p/BeYDiCmnriB/?hl=it&taken-by=eltonjohn

Ufficialmente l’artista dice stop ai live perché “le priorità sono cambiate, ho figli e voglio essere parte della loro vita”.

Continuerò a scrivere canzoni e incidere album – ha dichiarato al ‘Mirror’ – ma voglio anche accompagnare i miei bambini alle partite di calcio”.

Nel 2014 Elton John ha sposato il compagno, il regista canadese David Furnish (con cui era sposato civilmente dal 2004). La coppia ha due figli Zachary di 7 anni ed Elijah Joseph Daniel di 5 avuti grazie ad una madre surrogata.

Tuttavia dietro questa scelta potrebbero esserci motivi legati al suo stato di salute. L’anno scorso è finito in terapia intensiva perché colpito da un’infezione batterica ‘potenzialmente mortale’ dopo un concerto a Santiago, in Cile.