Emanuela Folliero arriva in Rai: ecco dove la vedremo

Dopo 30 anni la conduttrice ha lasciato Mediaset per approdare a ‘Detto Fatto’ con una rubrica tutta sua.

Per quasi trenta anni è stato uno dei volti simbolo di Mediaset, ma da questo autunno la vedremo alla concorrenza. Stiamo parlando di Emanuela Folliero che presto sbarcherà nella trasmissione ‘Detto Fatto’ con una rubrica tutta sua.

Mi ha chiamato Freccero – ha raccontato in una intervista per il settimanale ‘Oggi’ – per propormi una ‘striscia’ dedicata ai sentimenti. Gli ho chiesto: ‘Carlo, quanto tempo ho per decidere?’. ‘10 secondi’, mi ha detto. ‘Accetto’, l’ho fulminato”.

Ma come mai la Folliero ha lasciato Mediaset?

È successo che mi tenevano in panchina. Avevo l’esclusiva – ha spiegato – e mi pagavano per non far nulla: progetti ‘veri’, per me, non ce n’erano”.

Tanto era il malessere della conduttrice che ha persino rifiutato alcune proposte che non erano decisamente nelle sue corde.

Mi hanno proposto i reality – ha detto – che ho sempre rifiutato, e non per snobismo: li puoi fare tra i 20 e i 30 anni, magari per farti conoscere, ma dopo diventano insidiosi. Quando mi sono sentita proporre Il Grande Fratello Vip, proprio a me, che in albergo tiro la tenda perché non mi vedano dalle finestre di fronte, ho capito che dovevo andarmene. Ho rinunciato ai soldi, ci ho guadagnato in libertà: salvo poche eccezioni, neppure le ospitate potevo fare. Ora posso andare ovunque. E scatenare il mio lato leggero”.

E noi attendiamo di vederla debuttare in Rai.

Leggi anche: Maria De Filippi sulla mancata ospitata in Rai: ecco cos’ha detto.

Da SaluteLab: 5 coppie di malattie che si possono confondere perché hanno sintomi simili.