Emanuele Filiberto di Savoia in ospedale: ecco cosa gli è successo

Il Principe è stato operato a causa del ritorno di un problema avuto già qualche anno fa e che sembrava essere stato superato.

Momenti di apprensione per il Principe Emanuele Filiberto di Savoia. Il giovane in queste ore si trova in ospedale dove ha subito un intervento chirurgico. A dare la notizia poco prima di entrare in sala operatoria è stato proprio lui con un post su Facebook e una Instagram story.

Non è mia abitudine – ha scritto il Principe – ma anticipo le speculazioni… Oggi mi rifaccio operare dello stesso problema che avevo avuto qualche anno fa… e che non voglio nominare. Tutto andrà bene! Ho il morale e sono fiducioso! Vi abbraccio”.

Ed è stato sempre lui che, ad intervento finito, ha ringraziato sui social i suoi followers scrivendo “Sono tornato a casa e sto bene. Qualche giorno di riposo e poi… avanti tutta!”.

Ma cosa gli è successo? È presto detto.

Emanuele Filiberto è stato nuovamente operato per un tumore al setto nasale. Il Principe aveva dovuto fare i conti con questo problema già qualche anno fa. Come dichiarò a suo tempo in una intervista per l’Urban Post, il Principe nel 2013 perse improvvisamente la voce. Fu la moglie Clotilde Courau a convincerlo a fare una visita specialistica grazie alla quale scoprì di avere un tumore al setto nasale. Anche allora dovette ricorrere ad un intervento chirurgico che sembrò aver debellato il male. Ma evidentemente non è stato così dal momento che oggi Emanuele Filiberto è tornato in ospedale per lo stesso motivo.

Tuttavia il giovane non ha perso l’ottimismo e dalle sua pagine social continua a sottolineare l’importanza della prevenzione. Mai parole più sagge.

Leggi anche: Meghan Markle: età, carriera e tanto altro sulla duchessa del Sussex.