Emiliano Sala, foto del cadavere su Twitter: arrestati un uomo e una donna

La polizia di Wiltshire ha arrestato i responsabili della diffusione sui social delle foto del cadavere del calciatore.

Emiliano-Sala

Non c’è davvero pace per la famiglia di Emiliano Sala. Sono passati soltanto pochi giorni dalla morte improvvisa per un attacco di cuore del papà di Sala, Horatio, che i parenti del calciatore scomparso lo scorso gennaio vengono scossi da un’altra brutta notizia.

Qualcuno ha pubblicato su twitter degli scatti del corpo senza vita dell’attaccante argentino. A quanto pare qualcuno si sarebbe introdotto senza autorizzazione all’interno dell’obitorio della Holly Tree Lodge a Bournemouth nel Dorset dove era stato portato il cadavere di Sala dopo il ritrovamento a febbraio.

Fortunatamente sembrerebbe che i responsabili di questo macabro scherzo siano stati individuati e arrestati per sospetto accesso non autorizzato a materiale informatico. Sarebbero un uomo di 62 anni e una donna di 48. Lui è sotto inchiesta mentre lei è in libertà condizionata. A darne notizia è stata la polizia di Wiltshire.

Voglio esprimere tutta la nostra solidarietà alla famiglia Sala – ha dichiarato a caldo l’ispettore Gemma Vinton che si sta occupando dell’inchiesta – per il dolore della perdita di Emiliano, un dolore che non può essere amplificato dalla diffusione delle foto su internet”.

Emiliano Sala è morto a 28 anni. Lo scorso 21 gennaio era a bordo di un aereo privato che lo stava portando da Nantes a Cardiff e che è scomparso dai radar quindici minuti dopo il decollo mentre sorvolava il canale della Manica. Il 3 febbraio il velivolo è stato ritrovato sul fondale del canale della Manica, mentre il giorno dopo è stato ritrovato al suo interno un corpo che il 7 febbraio è stato identificato come quello del calciatore deceduto per le “ferite alla testa e al tronco” (come affermerà l’autopsia).

Non è stato ancora ritrovato, invece, il pilota 59enne David Ibbotson.

Leggi anche: ecco chi è donna più fertile dell’Africa, ecco quanti figli ha.

Seguici anche su Google News: