La sorella di Emiliano Sala, Romina, ha condiviso una foto straziante del cane del calciatore che lo aspetta il suo ritorno a casa.
La donna ha pubblicato una foto del cane di Emiliano, Nala, che guarda lontano, accompagnato da queste parole: “Anche Nala ti sta aspettando…”
Sono tante le foto condivise dal giocatore argentino su Instagram in compagnia del suo cane, come una del 2017 con entrambi che guardano l’acqua:

Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson sono entrambi dispersi, presumibilmente morti, dopo che l’aereo su cui erano a bordo era scomparso dai radar due settimane fa.
Dopo che il relitto del velivolo è stato trovato sott’acquadomenica scorsa, l’Air Accident Investigation Branch (AAIB) ha confermato l’avvistamento di un corpo non ancora identificato.
In un comunicato stampa l’AAIB ha dichiarato: “Il veicolo a distanza (ROV) ha effettuato un’ulteriore ricerca nell’area durante la notte, ma non ha identificato alcun pezzo aggiuntivo di relitto. Tragicamente, nelle riprese video del ROV, un occupante è visibile tra le macerie: l’AAIB sta ora valutando i prossimi passi, consultandosi con le famiglie del pilota e del passeggero“.
Nello scorso weekend l’oceanografo e scienziato marino David Mearns aveva avviato un’indagine privata, confermando che il relitto era stato ritrovato dopo “un paio d’ore” di ricerche nei fondali marini della Manica.
Mearns ha dichiarato a Sky Sports News: “Il nostro lavoro è finito, adesso l’indagine nelle mani dell’AAIB e subentreranno come concordato. Abbiamo avuto un lungo viaggio di ritorno e tutto quello a cui ho pensato sono state le famiglie, questo è quello che volevano che facessimo. Il momento è triste e devastante ma almeno alcune delle loro domande avranno una risposta“.
Emiliano era in viaggio da Nantes, dove ha sede il suo precedente club, per incontrare i suoi nuovi compagni di squadra a Cardiff (Galles, Regno Unito) dopo aver firmato un contratto di trasferimento da 15 milioni di sterline dalla società francese.