Emilo Fede: “Non c’è stato nessun ritocco, ecco cosa ha causato quella faccia”

Ha scioccato i telespettatori il volto di Emilio Fede, ospite nella scorsa puntata di Non è l’Arena di Massimo Giletti.

Come scritto qui, per la maggior parte dei telespettatori e dei commentatori dei social, non ci sarebbe alcun dubbio: tutta colpa del botulino.

Intervistato dal Corriere della Sera, il giornalista ha negato di essersi sottoposto a ‘qualche’ ritocco: “Non ho fatto né chirurgia estetica, né botulino, niente. Sfido chiunque ad avermi mai visto anche solo in spa“.

L’ex direttore del TG4 ha anche una spiegazione del motivo del fraintendimento: “Il mio amico Giacomo Urtis, chirurgo plastico, dice che è stata l’inquadratura con il grandangolo. Ho messo qualche chilo, infatti sono a dieta“, ha affermato.

Poi, dietro consiglio dello stesso Fede, la giornalista che lo ha intervistato, Candida Morvillo, ha contatto Santo Mercuri, primario di dermatologia del San Raffaele di Milano.

E il medico ha affermato che “non ci ho messo le mani io, non so che ha fatto, ma diciamo che non posso prendermi il merito. Con me, fa solo punturine di ialuronico, cioè picotage, poi il Thermage, che è radiofrequenza, l’Ultherapy, che sono ultrasuoni. Per me, sotto le guance ha un edema, punture di vitamine fatte male. Ma sono mesi che non le fa da me, non è colpa mia“.