“Se hai gamba importante evita la calza a rete”, la reazione di Emma Marrone

La reazione al commento del giornalista Davide Maggio

Emma Marrone al Festival di Sanremo 2022.
Emma Marrone al Festival di Sanremo 2022.

Pessimo commento del giornalista Davide Maggio riferito a Emma Marrone: “Se hai una gamba importante eviti di mettere la calza a rete”. Il riferimento è a un abito indossato dalla cantante durante una delle serate del Festival di Sanremo 2022.

La diretta interessata, 37 anni, ha replicato così: “Buongiorno a tutti dal medioevo, con il body shaming. Evitate di ascoltare e leggere commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com’è, dovete amarlo e rispettarlo e vi dovete vestire come vi pare. Anzi. con le calze a rete abbinate anche una bella minigonna e mostratele queste gambe importanti”.

E ancora: “Questo mi fa capire che la mia canzone oltre che bellissima era necessaria in questo Sanremo, perché è importante parlare di femminismo di donne e di rispetto delle donne. Perché le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico”.

Il giornalista su Twitter ha replicato così: “Mi fa tanta tenerezza, punta sul body shaming per giustificare semplicemente una scelta di stile. Da Emma Marrone proprio non me l’aspettavo. Anche perché sa benissimo che quando aizza i suoi fan… la shitstorm che scatena è ben più pesante di un commento estetico. Vergognati”.

Il tweet:

Leggi anche: Fantasanremo 2022, a vincere è stata Emma Marrone.