Enrico Papi: “Ecco perché sono stato un po’ lontano dalla TV”

Enrico Papi torna in televisione e precisamente su TV8 dove condurrà il game show Guess my Age – Indovina l’età.

Intervistato dal Corriere della Sera, il conduttore romano ha spiegato che la scelta di abbandonare Mediaset “è stata una decisione condivisa con loro“.

Per Papi, 52 anni compiuti il 3 giugno scorso, si tratta di un ritorno in televisione dopo un po’ di pausa.

Il motivo? Eccolo: “Ero scontento della TV. Un tempo i miei programmi andavano molto bene. La pupa e il secchione è stato un successo e non si è più rifatto: a chi ha dato fastidio? Lì ho detto: fermiamoci. E sono iniziate le voci: l’hanno fatto fuori, non lo fanno più lavorare. Ero solo stato agevolato a farmi da parte. Ma è vero che, poi, tornare è difficile“.

Papi, senza peli sulla lingua, al Corriere della Sera ha spiegato che “è da ipocriti parlare di amicizia nel mondo dello spettacolo. Non ci sono amici. Sono tutti lì a sperare che ti venga un callo. C’è competizione“.

Infine, il conduttore romano lascia uno spiraglio aperto per partecipare al Festival di Sanremo: “Già l’anno scorso – ha detto Papi – avrei voluto partecipare con Rovazzi, poi non se l’è sentita. Ora proporrò un brano con una sorpresa, vedremo“.

Da cantante, infatti, Papi è stato interprete di Mooseca che su YouTube sta raggiungendo quota 13 milioni di visualizzazioni.