Cronaca Social

Esperienza shock per un giardiniere negli States, trova un cadavere presso la famiglia da cui lavora

Ogni giardiniere porta avanti una professione che ha ruolo cruciale nella creazione e manutenzione degli spazi verdi. Molti sottovalutano questo mestiere, coronamento di studio, esperienza soprattutto, e conoscenza di tantissimi fattori naturali. I floricoltori sono spesso artisti della natura, dato che riescono a trasformare parchi ed aree verdi in luoghi accoglienti e belli. Ma quello che può succedere ai giardinieri, proprio per il mestiere che fanno, può essere sorprendente, sconvolgente e talvolta assurdo. Un episodio davvero scioccante è quello che ha vissuto un professionista del verde in una casa in cui lavorava.

Lo sappiamo, la manutenzione è una mansione importante nel lavoro del giardiniere. Tagliare l’erba, potare arbusti e alberi, curare i fiori e gestire il sistema di irrigazione sono solo alcune faccende da sbrigare. Non solo lavori di sistemazione ma anche di cura delle specie vegetali con cui si entra a contatto. L’attenzione va alla salute delle piante, soprattutto al contrasto di parassiti e malattie.

E poi c’è il rapporto col cliente, con una famiglia, con il pubblico in generale, che non è sempre semplice. Lo sa bene il giardiniere protagonista della storia di cui stiamo per parlare. Perché l’uomo avrebbe trovato un “cadavere” in giardino e l’esperienza è stata alquanto strana.

La famiglia, su TikTok come @usernameassandr1, ha ottenuto improvvisamente grande notorietà con moltissimi apprezzamenti e condivisioni dopo il bizzarro episodio. Qualcuno, in famiglia, non si sa bene chi di preciso, avrebbe dimenticato in giardino qualcosa dopo diversi giorni di tempo. Anche se erano passati un bel po’ di giorni, la famiglia aveva dimenticato di rimuovere le decorazioni di Halloween, tra cui figurava un finto cadavere imbustato. Il “pacco” si trovava in giardino, proprio come un cadavere occultato.

Dopo aver visto la busta nera non lontano dalla piscina ed essersi spaventato e poi insospettito, il giardiniere ha contattato la madre della famiglia. In un messaggio vocale segnalava la presenza del “cadavere”. Il video è diventato virale con oltre 7 milioni di visualizzazioni, mostrando la reazione divertita dei membri del nucleo familiare. La spiegazione grottesca è arrivata subito dopo ma sono state inevitabili le reazioni divertite della famiglia e dei social. Gli utenti di TikTok, nei commenti, hanno anche ammirato la tranquillità del lavoratore di fronte alla situazione surreale.