Esperimento di bellezza: cosa succede se non si usano i cosmetici per due anni?

Ecco cos’è successo a Edith Zimmerman, esperta di bellezza e benessere.

Non bisogna necessariamente essere un blogger che si occupa di bellezza per capire quanto sia importante prendersi cura del proprio viso. Tuttavia, cosa accadrebbe se smettessimo di ricorrere ai prodotti cosmetici?

Ebbene due anni fa Edith Zimmerman, redattrice di benessere della rivista The Cut, ha cominciato un esperimento per migliorare la condizione della sua pelle, esposta a eruzioni cutanee e arrossamenti.

In primo luogo, Edith si è astenuta dal bere alcolici e poi dal ‘sacro’ rituale quotidiano del trucco. I primi risultati sono stati evidenti: più ore libere alla mattina e alla sera e raffozamento dell’autostima.

Ora mi lavo la faccia con l’acqua, una volta al giorno, di notte, sotto la doccia“, ha affermato la Zimmermann.

Edith ha anche scelto di abbandonare il cibo spazzatura e di consumare meno zuccheri, aggiungendo cibi sani all’alimentazione. Ha anche cominciato a praticare sport. Ebbene, la condizione della sua pelle è migliorata drasticamente.

Come si legge su Fabiosa.com, un dermatologo esperto ha detto a Edith che, a volte, un semplice lavaggio potrebbe non essere sufficiente se una persona vive in una città inquinata da molta polvere e rifiuti nell’aria, consigliando di usare detergenti delicati e acqua calda.

trucco

Edith non prevede di ritornare a usare i prodotti per la cura della pelle perché avere rifiutato di usarli ha generato diversi vantaggi, tra cui la fiducia e l’accettazione di se stessa.

Nonostante l’esperienza di Edith, ogni donna però deve considerare attentamente i bisogni della pelle, optando per il miglior trattamento possibile.

È anche importante ricordare che la salute della pelle è garantita non soltanto dai prodotti di bellezza o dalla loro assenza ma anche da una corretta alimentazione, dammaraggio di cattive abitudini.

Leggi anche: quando il tuo corpo è pieno di tossine si possono presentare questi 6 segni.