Eva Robin’s a Vieni da me: “Sto per sposarmi con una donna”

L’attrice e cantante lo ha annunciato a Vieni da me, il programma condotto da Caterina Balivo.

Sono anni che cerca di dare scandalo ma adesso che ha più di 60 anni, ha dato forse la notizia più bella che poteva dare al pubblico che la segue anni: un po’ per ammirazione, un po’ per curiosità, un po’ per morbosità.

Da oggi profuma di fiori d’arancio la vita di Eva Robin’s, cantante e attrice e personaggio televisivo, che nel programma televisivo Vieni da me ha confessato alla conduttrice Caterina Balivo che presto convolerà a giuste nozze con una donna con cui si conosce da un quarto di secolo.

E chi è questa signora che la accompagna da 25 anni? Al momento è un mistero, persino per gli addetti ai lavori. Si sa che è di Bologna e che proviene da una nota famiglia della città delle due torri. Ma Eva ci ha abituato negli anni a questi sbandamenti di testa, trasgressivi, ma non troppo. Fastidiosi per i bigotti eccessivi, quasi normali rispetto ai tanti scandali del mondo di oggi.

Eva Robin’s ha raccontato anche come e quando ha scoperto la propria sessualità: «L’ho capito nell’adolescenza. Ebbi la fortuna di avere un vicino infermiere, che gestiva il reparto degli ormoni in ospedale: a 14 anni mi facevo iniettare questi ormoni per bloccare la crescita maschile. Mia mamma non sapeva nulla».

E sul rapporto con i suoi genitori ha detto: «Mia madre è l’uomo che non sono stata io: è stata tosta, l’ho vista solo due volte in gonna, dava del filo da torcere. È stata la prima pecora nera della famiglia. Mio padre era birichino, non gli bastava mai una donna. Ho conosciuto alcune sue donne».

La cantante ha parlato anche del rapporto con i suoi cari e lo ha fatto elogiando soprattutto la madre, una donna che secondo Eva è stata la sua fortuna: «Mia madre era tosta, in pratica è stata l’uomo che non sono stato io».

Eva Robin’s, all’anagrafe Roberto Coatti, è nata a Bologna il 10 dicembre 1958. La Robin’s ha sempre raccontato di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia, ma di aver soltanto assunto ormoni femminili da adolescente che hanno alterato lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari.

Cantante, attrice e showgirl, è stata molto attiva in televisione a cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta. Il suo mito è tornato a splendere in questi anni, con numerosi registi indipendenti che si contendono Eva come guest star. L’ultimo di questi, quest’anno, sono stati Marco Melluso e Diego Schiavo, che l’hanno voluta nel cast di “Il conte magico”.

Auguri Eva. Buon matrimonio!

Video: Ritratto di Eva Robins’s:

Leggi anche: Benjamin Mascolo (Benji) e Bella Thorne si sono lasciati? Ecco come stanno le cose.

Da SaluteLab: Costipazione nei bambini, cause e consigli utili.