Fabio Fazio contro Matteo Salvini

Anche Fabio Fazio ha voluto dire la sua su come il Governo sta affrontando l’emergenza immigrati da quando Matteo Salvini ha preso in mano le redini del Ministero dell’Interno.

E così ha affidato ad un tweet il suo pensiero.

Nessuno sceglie da chi nascere e dove nascere – ha scritto – tantomeno se essere quello che attraversa il mare su un barcone o quello che invece decide se farlo attraccare in un porto sicuro. Non ci possiamo abituare a quello che sta accadendo in questi giorni“.

Anche se il conduttore non cita esplicitamente il neo Ministro, è chiaro che si riferisca a lui come è altrettanto palese che Fazio si sia unito al coro di chi non condivide la linea adottata.

Nel frattempo si gode il meritato riposo dopo una stagione non esaltante (dal punto di vista degli ascolti) su Rai Uno, mentre rumors sempre più insistenti lo vogliono in retrocessione per fare posto al ritorno di Massimo Giletti sulla rete ammiraglia di domenica sera.

Tuttavia una cosa è certa: Fabio Fazio in tv ci sarà anche nella prossima stagione. Lo ha confermato lui stesso in risposta ad una follower cinguettando sul noto socia “Ci si rivede a settembre con nuovi ospiti e nuove puntate di ‘Che tempo che fa’“.

Ma dovremo aspettare ancora un po’ per sapere ufficialmente se ancora in Rai e, soprattutto, su quale delle tre reti della tv di Stato.