Fabrizio Corona: età, amori, professione, figli, problemi giudiziari

Scopriamo qualcosa in più della vita dell’ex re dei paparazzi, Fabrizio Corona.

Di lui non si smette mai di parlare. Che si tratti di vicende professionali, private o giudiziarie lui è sempre sotto i riflettori. È Fabrizio Corona che proprio pochi giorni è tornato in carcere a causa della revoca dell’affidamento terapeutico. Scopriamo qualcosa in più della sua biografia.

Nasce a Catania il 29 marzo del 1974 in una famiglia di giornalisti (i genitori sono Vittorio Corona e Gabriella Previtera). Ha due fratelli, Francesco e Federico (giornalista anche lui).

Entra nello showbiz grazie all’incontro con l’agente dei Vip Lele Mora. Qualche anno dopo (nel 2001) fonda una sua agenzia fotografica, la ‘Corona’s’ e in poco tempo il successo è tale che viene soprannominato il re dei paparazzi.

I guai giudiziari iniziano nel 2007 quando Corona viene arrestato in seguito all’inchiesta ‘Vallettopoli’: le accuse sono estorsione, spaccio di stupefacenti e sfruttamento della prostituzione. La vicenda giudiziaria contribuisce a costruire il personaggio: arrogante, strafottente, sempre ben vestito. Da questa esperienza nascono anche il libro ‘La mia prigione’ e il duetto con il rapper Kalief ‘Corona non perdona’.

Inizia la discesa. Dal 2009 deve fare i conti con i processi legati ai tentativi di estorsione ai danni di alcuni vip in cambio della mancata pubblicazione di foto compromettenti. Nel 2012 viene condannato per bancarotta fraudolenta (la ‘Corona’s’ è fallita nel 2008). Va dietro le sbarre per poco più di due anni e pubblica il libro ‘Mea culpa’. Una volta uscito lo aspetta la comunità di don Mazzi per curare la sua dipendenza dalla cocaina.

Nel 2016 vengono trovati 2,7 milioni di euro (non dichiarati) nel controsoffitto di casa della collaboratrice Francesca Persi e in due cassette di sicurezza in Austria. Torna nel carcere di San Vittore da cui esce il 21 febbraio 2018 grazia all’affidamento terapeutico provvisorio in una comunità di Limbiate. Affidamento che viene revocato dopo soli 5 mesi: il 25 marzo 2019 per l’ex re dei paparazzi si riaprono le porte del carcere. Intanto a gennaio pubblica il libro ‘Non mi avete fatto niente’ in cui svela dei retroscena della sua vita e di quella di alcuni vip.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Fabrizio Corona può vantare numerosi flirt: le storie più chiacchierate e paparazzate restano quelle con Belen Rodriguez, Silvia Provvedi e Asia Argento. L’unica che riesce a portarlo all’altare nel 2001 è la showgirl croata Nina Moric che gli dà anche un figlio, Carlos Maria (2003). I due si separano nel 2007.

Seguici anche su Google News: