Cronaca Social
Francesco Facchinetti

Facchinetti si confessa: “Andavo a letto alle 10 del mattino”. Poi…

Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex Capitano Uncino racconta cosa faceva prima di mettere la testa a posto.

Partivo per Riccione invece di andare a scuola. Facevo spesso a botte, sono stato bocciato in quarta ginnasio. Sono stato un punkabbestia, poi un discotecaro, ma non ho mai combinato guai gravi. Sei canne in tutto, gli acidi e l’eroina non li ho mai presi, mamma lavorava per una comunità e mi portava a recuperare i tossici alla stazione centrale. I miei non mi vietavano niente, ma mi facevano vedere i pericoli”.

Queste le parole, rilasciate al Corriere della Sera, di Francesco Facchinetti, l’ex capitano uncino, figlio di Roby dei Pooh.

Facchinetti, 37 anni, ha raccontato che, una volta giunto il successo, “andavo a letto alle 10 del mattino e mi svegliavo alle 7 di sera. Mi saltava in mente di andare a New York, partivo per un mese“.

Ciò che, però, ha dato una svolta alla sua vita è stata la famiglia messa su con la moglie, la modella brasiliana Wilma Helena Faissol, con cui ha avuto due figli.

Ancora oggi, penso: ho voglia di New York, vado… Poi mi ricordo che ho quattro figli, mi metto a ragionare su come portarli con me. Sono diventato grande quando mi hanno dato Mia in braccio. Grazie a loro oggi sveglia alle sei e mangio sempre le stesse cose: riso, pollo, bresaola”.

Nel cuore di Facchinetti, però, c’è sempre l’America: “Vorrei viverci, cerco sempre il modo per trasferirmi. Ho anche girato la zero di un format chiamato I Facchinetti’s’. L’idea è di un produttore americano, gli piace che abbia tanti figli, che venga da una famiglia di cinque fratelli di tre mamme diverse, che ho un papà e una ex famosi e che siamo un circo. La mia stessa casa è un circo“.