A “I fatti vostri” battibecco in diretta tra Magalli e Guardì

Le polemiche sembrano essere di casa a “I fatti vostri”.

Dopo le liti della scorsa edizione tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, quest’anno i telespettatori hanno già assistito al primo battibecco della stagione.

Vittima sempre lei, la presenza femminile del programma che quest’anno non è più la volpe, ma la new entry Laura Forgia.

Ecco cosa è successo. Al telefono, durante il gioco delle buste, la signora Genoveffa dice di voler veder il contenuto della busta A. La Forgia consegna a Magalli per errore la B. Subito interviene dalla regia Michele Guardì.

La signora ha detto A. Concentriamoci, tanto una cosa dovete fare, fatela”. La Forgia cerca di giustificarsi: “Sono rimasta alla musica e all’amore di Giò Di Tonno” riferendosi all’esibizione canora di poco prima. Ma Guardì rincara la dose: “Sì sì, e perciò poi cala il gioco, perché fate una cosa che non deve succedere”.

Magalli tenta di riportare il sereno facendo notare al Comitato che queste cose se le possono dire in separata sede e non in diretta. Ma offre un imperdibile assist al regista che sentenzia: “Lei è uno che le cose le dice in diretta”.

E’ evidente la stoccata nei confronti di Magalli, reo di aver detto cose poco carine alla Volpe provocando l’abbandono della trasmissione da parte di quest’ultima.

Peccato che ad andarci di mezzo sia stata la Forgia che, poco dopo la querelle, è scoppiata a piangere.