Febbre da auto elettriche: il successo del noleggio auto a lungo termine

La mobilità sta cambiando pelle ormai da diversi anni. Quando si chiamano in causa i mutamenti che la stanno coinvolgendo, non si può non considerare il successo delle auto elettriche e ibride, che saranno sempre più al centro dell’attenzione anche grazie ai recenti incentivi approvati dal Governo. Nei casi in cui non si ha modo o voglia di optare per l’acquisto, esiste la strada del noleggio auto a lungo termine. Questa formula piace sempre di più, ai clienti business e non solo. Nel 2021, infatti, i contratti firmati da privati sono aumentati notevolmente e il trend, almeno per i primi tre mesi, sembrerebbe confermare la situazione positiva.

Il noleggio a lungo termine veicoli elettrici cresce anche grazie alla qualità e alla solidità di player di settore come Rent4you, società che, in questi anni, non hanno solo implementato il loro parco veicoli sostenibili, ma continuano a impegnarsi ogni giorno per offrire proposte convenienti e flessibili sia a clienti privati, sia ad aziende e liberi professionisti.

In tutti i casi, il NLT di auto elettriche comporta diversi vantaggi interessanti. Si parte ovviamente dalla comodità di gestione, con tutti gli aspetti burocratici demandati alla società noleggiatrice fin dal momento dell’immatricolazione. Da non dimenticare è il risparmio sull’acquisto, così come il contenimento delle spese di manutenzione. In un contesto caratterizzato da una diffusione sempre più capillare delle colonnine di ricarica, noleggiare un veicolo elettrico o ibrido a lungo termine rappresenta un vantaggio degno di nota anche per altri motivi. Grazie alla formula sopra citata è infatti possibile usufruire a zero pensieri – il passaggio dal possesso all’uso che è realtà da diversi anni è funzionale anche a questo aspetto e alla liberazione del tempo – di un’auto con la quale transitare nelle ZTL, muovendosi senza problemi anche nei giorni di blocco del traffico.

Grazie a siti web come quello dell’azienda sopra citata è possibile, in pochi click, avere le idee chiare in merito alla spesa che si andrà a sostenere. Essenziale a tal proposito è fare attenzione al limite relativo ai chilometri.

Con un’ampia offerta di veicoli delle più importanti case automobilistiche – con l’ovvia possibilità di scegliere optional come la connessione bluetooth e i sensori di parcheggio – il noleggio auto a lungo termine di veicoli elettrici può essere scelto considerando anche l’alternativa del senza anticipo, vantaggiosa soprattutto in questo periodo in cui può non essere sempre semplice accedere in maniera immediata alla liquidità (nel caso del NLT, si parla di diverse migliaia di euro).