Federica Panicucci: età, marito, figli, carriera, programmi TV

Scopriamo qualcosa in più della conduttrice di ‘Mattino Cinque’.

Federica Panicucci
Federica Panicucci

Oggi conduce con successo ‘Mattino Cinque’, ma il pubblico l’ha conosciuta soprattutto grazie al Festivalbar. Stiamo parlando di Federica Panicucci, oggi conduttrice affermata e una delle punte di diamante di Mediaset. Ma scopriamo qualcosa in più della sua carriera.

La Panicucci nasce a Cecina (Livorno) nel 1967 e debutta nel mondo della televisione (dopo aver tentato la carriera di modella girando anche alcuni spot pubblicitari) nel 1987 come centralinista dell’ultima edizione di ‘Portobello’. L’anno successivo diventa una delle annunciatrici di Rai tre.

Poi passa a Mediaset dove prende parte come hostess alla trasmissione ‘Il gioco delle coppie’ condotto da Marco Predolin. Come conduttrice debutta nel 1991 grazie alla rubrica musicale all’interno del programma ‘Unomania’. Gli anni Novanta vedono crescere la sua notorietà grazie a programmi come ‘Festivalbar’, ‘Smile, ‘Jammin’ e Buona Domenica’.

Dal 2000 al 2005 lavora in Rai in programmi che si occupano di affari di cuore, e nel 2006 torna a Mediaset dove negli anni seguenti conduce tra l’altro ‘La pupa e il secchione’. Nel 2009 inizia la sua avventura a ‘Mattino Cinque’ che conduce tutt’oggi.

La Panicucci non disdegna la radio (è una delle voci più amate di Radio Deejay fino al 2003) e neanche film e fiction: nel 1998 partecipa alla pellicola ‘Laura non c’è’, mentre in tv appare nelle sit-com ‘I Cesaroni’ e ‘Buona la prima’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Federica Panicucci nel 2006 sposa il fidanzato storico (stanno insieme dal 1995), il dj Mario Fargetta. Dal matrimonio nascono due bambini (Sofia e Mattia). La coppia si separa nel 2015.

Leggi anche: Federica Panicucci: “È un dramma che non riesco a superare”