Federica Sciarelli lascia “Chi l’ha visto?”: cosa c’è di vero?

Alcune indiscrezioni riferivano di un abbandono da parte della conduttrice del programma record di ascolti: ecco qual è la situazione

federica sciarelli
Dal profilo Facebook della conduttrice

Quest’anno i presupposti per uno stop sembravano esserci davvero tutti: stanchezza, dolore altrui difficile da sopportare, voglia di una pausa. Poi, in extremis, la scelta di continuare. Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? La risposta, ancora una volta, è no.

Eppure non è stata una decisione semplice da prendere, come peraltro confermato dalla stessa Sciarelli nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa: «Sono una spugna, prendo il dolore degli altri e cerco di trasformarlo in rabbia civile. Però questo è un programma che ti porti addosso e alla fine ne risenti».

Per Federica Sciarelli il rapporto con Chi l’ha visto?, programma confermatissimo anche nei nuovi palinsesti Rai per la stagione 2020-2021, è viscerale: «Amo Chi l’ha visto? perché mi fa sentire utile, ma avevo voglia di staccare, di fare un passo indietro per un po’» La decisione adottata, alla fine, è stata quella di rimanere al timone.

View this post on Instagram

Federica Sciarelli lascia "Chi l'ha visto?"? 🤔 Assolutamente no! 😍 Ecco cosa ha detto Federica in una recente intervista a Repubblica: «Sì, resto, sono anni che penso di cambiare perché condurre la trasmissione è diventato molto faticoso dal punto di vista psicologico. Le storie degli scomparsi ti restano dentro. Ho vissuto periodi difficili, sei sempre a contatto con il dolore delle famiglie. È dura, ci sono momenti in cui senti di non farcela» 😕 La fatica è tanta, ma Federica non molla! E noi siamo davvero felicissimi! 😍 ·⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ·⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ·⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ➡ segui @donnapop ⠀⠀⠀⠀⠀ #donnapop #federicasciarelli #sciarelli #chilhavisto #rai3 #tv #conduttrice #giornalista #giallo #scomparsa #likeforlikes #photooftheday #like4like #likeforlike #recent4recent #followme #recentforrecent #shoutout

A post shared by DonnaPOP (@donnapop) on

LEGGI ANCHE: Cassandra, la lotta contro il tumore e il sogno della scuola di Amici (VIDEO)

Infatti è stata proprio la Rai a stoppare ogni tentativo di fare un passo indietro, facendo pressioni con l’obiettivo di far tornare la Sciarelli sui propri passi. Missione compiuta, come riferito dalla
stessa conduttrice: «Avevo voglia di lasciare, ma l’azienda e tutti i direttori mi hanno chiesto di resistere e ho accettato».

Stando ad alcune indiscrezioni lanciate da TvBlog, la Rai sarebbe stata anche disposta a mettere sul piatto la conduzione di un talk di approfondimento politico, da lanciare sempre su Rai Tre. Poi la situazione è rientrata con la conferma di Federica Sciarelli alla guida di Chi l’ha visto?.

Quello che di fatto è diventato un vero e proprio tormentone estivo, quindi, è rinviato di altri 12 mesi. Chissà che nel 2021 la situazione non possa cambiare, con un’effettiva pausa da parte della Sciarelli. Ma per il momento non se ne parla: Chi l’ha visto? può continuare a fare affidamento sulla sua confermatissima guida.

LEGGI ANCHE: Intera famiglia mangia la datura ed è in gravi condizioni.