Ferrara, salvato un gattino rimasto incastrato nel vano motore di un camion

Salvato da morte certa. Una storia con un bel lieto fine per un gattino arriva da Ferrara e sta emozionando tutto il web.Un povero gatto rimasto incastrato nel motore di un camion durante un lungo tragitto, deve la sua vita all’autista del mezzo pesante, che per un caso fortuito, si è reso conto di quando stava accadendo. Scongiurando il peggio.

Il felino si era nascosto nel motore di un camion proveniente da Zocca e proprio a Ferrara l’autista si era accorto della insolita presenza all’interno del vano. Immediata la chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco che, dopo avere lavorato a lungo, hanno estratto l’animale sano e salvo, affidandolo poi alle cure del gattile del luogo,  dove i volontari lo hanno curato, lavato e nutrito. Il passo successivo allo straordinario salvataggio, è stato quello di trovare il proprietario del gatto.

Immagine d’archivio

“Siamo stati contattati dal proprietario – ha spiega una delle volontarie ai microfoni della “Gazzetta di Modena” – e nei prossimi giorni dovrebbe venire a prenderlo. Il gatto sta bene, è soltanto un po’ sporco di olio”.

Dal punto di vista psicologico, l’animale per ora non sembra risentire molto del trauma: “Per fortuna è un gatto molto tranquillo, un coccolone. Fosse stato un gatto vivace subito dopo la partenza del camion avrebbe iniziato a muoversi, finendo per farsi male rimanendo schiacciato”.

A noi queste storie piacciono tanto. E voi che ne dite?