Cronaca Social
Sanremo 2019

Festival di Sanremo 2019: la scaletta e gli ospiti della prima puntata

Stasera la prima puntata del Festival di Sanremo 2019. Ecco chi salirà sul palco dell’Ariston.

Stasera, martedì 5 febbraio, andrà in onda la prima puntata del Festival di Sanremo. A condurre la kermesse musicale saranno Claudio Baglioni (che è anche il direttore artistico), Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

A contendersi la gara saranno 24 artisti, tra cui i due vincitori di Sanremo Giovani 2018 e tutti i brani saranno interpretati questa sera.

Tra gli ospiti ci saranno Andrea Bocelli che canterà insieme al figlio Matteo in occasione del 25° anniversario della vittoria tra le Nuove Proposte con Il mare calmo della sera, e Giorgia.

Poi, sul palco dell’Ariston saliranno anche i due co-conduttori della passata edizione, ovvero l’attore Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, nonché Claudio Santamaria.

In attesa della scaletta della prima puntata, che sarà ufficializzata durante la conferenza stampa delle 12.30, ecco la lista dei 24 cantanti in gara con i titoli delle relative canzoni:

  • Einar – Parole Nuove
  • Paola Turci – L’ultimo Ostacolo
  • Simone Cristicchi – Abbi cura di me
  • Zen Circus – L’amore è una dittatura
  • Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
  • Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me
  • Irama – La ragazza con il cuore di latta
  • Ultimo – I tuoi particolari
  • Nek – Mi farò trovare pronto
  • Motta – Dov’è l’Italia
  • Il Volo – Musica che Resta
  • Ghemon – Rose Viola
  • Ex Otago – Solo una canzone
  • Daniele Silvestri – Argento Vivo
  • Negrita – I ragazzi stanno bene
  • Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
  • Federica Carta e Shade – Senza Farlo Apposta
  • Achille Lauro – Rolls Royce
  • Arisa – Mi sento Bene
  • Francesco Renga – Aspetto che Torni
  • Boomdabash – Per un milione
  • Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
  • Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce