Del Festival di Sanremo dovevamo sapere tutto il 6 gennaio. Ma ora è arrivata la notizia che rovinerà le uova nel paniere di Amadeus.
Il settimanale Chi ha rivelato, nel numero in edicola da ieri, ha rivelato in anteprima il cast scelto per il Festival, che pare realizzato ad hoc per una fascia di pubblico giovane.
Di Tiziano Ferro e delle 10 donne diverse che accompagneranno la settantesima edizione si è già scritto – confermata anche Diletta Leotta – , ma sui ‘big’ scelti ancora no.
Secondo quanto scritto da Chi, a Sanremo dovrebbe tornare l’ex vincitore Francesco Gabbani con un brano irriverente con cui si dice potrà arrivare ai primi posti.
Poi, ci sono i cantanti nati o transitati da Amici di Maria De Filippi: la seconda classificata della 18esima edizione Giordana Angi e Riccardo ‘Riki’ Marcuzzo. Non ci sarà invece Irama, probabilmente perché ancora bruciato dallo scandalo del possibile plagio di Nera scoperto da Le Iene.
Spazio anche per la bella Elodie Di Patrizi e infine Enrico Nigiotti, che aveva partecipato nel 2017 anche a X-Factor e che da buon toscano è un protetto di Gianna Nannini.
Poi ci sarà il ritorno di Morgan, che secondo Chi salirebbe sul palco dell’Ariston in coppia con il collega Bugo delle Vibrazioni. Da X-Factor arriverebbe, invece, il vincitore della 12esima edizione Anastasio con un brano potentissimo. Infine, il grande ritorno di Marco Masini.
Tra i ‘big’ inattesi ci sarebbero Irene Grandi, Piero Pelù ed Elettra Lamborghini. A sorpresa «confermatissimo» come scrive Chi, il gruppo indie rock de I pinguini tattici nucleari.
LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto la cantante Milva?
Tra i giovani, dopo le polemiche dello scorso anno con olls Royce, tornerebbe Achille Lauro. E ci sarebbe anche Diodato, ex fidanzato storico di Levante, anche lei scelta da Amadeus.
Gli altri nomi: Paolo Jannacci, figlio del noto cantautore Enzo, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, l’ex cantante mascherato Junior Kelly e il rapper Rancore già a Sanremo con Daniele Silvestri lo scorso anno. L’ultimo nome dovrebbe essere quello di Samuele Bersani in ballottaggio con Stash e i The Kolors.
Tra gli ospiti nella prima puntata sarebbe previsto il rapper Salmo. Alla luce di questi nomi, volendo consigliare chi tenere d’occhio per puntare già su un possibile vincitore, possiamo segnalare Anastasio, che, pur essendo conosciuto solo dal pubblico di X factor, potrebbe unire critica e pubblico come ha già fatto col talent show di Sky.
LEGGI ANCHE: Madonna cancella il tour: “dolore indescrivibile”.