Si torna a parlare di Filippo Magnini e questa volta non per qualche medaglia vinta. L’ex campione di nuoto, bronzo olimpico e due volte campione del mondo nei 100 stile libero, ha fatto molto di più: ha salvato una vita umana.
È successo ieri pomeriggio sulla spiaggia di Cala Sinzias, nella costa sud est della Sardegna. Il campione si stava godendo il sole e il mare in tutto relax insieme alla fidanzata Giorgia Palmas quando si è accorto che un bagnante era in enorme difficoltà e stava rischiando la vita. Il turista in questione si era lanciato all’inseguimento di un grande cigno gonfiabile che si stava allontanando dalla riva a causa del vento. All’improvviso il ragazzo non ce l’ha fatta più e ha iniziato ad annaspare.
I suoi amici in spiaggia si sono subito resi conto di quello che stava accadendo e hanno allertato i bagnini. Nel frattempo l’ex campione che era in acqua si è lanciato in suo aiuto.
“Era in grande difficoltà: a un certo punto – ha raccontato al ‘Corriere’ – si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua. Quando l’ho raggiunto non riusciva neppure a parlare e non era facile caricarlo sul gommone, così l’abbiamo disteso sul materassino di altri bagnanti”.
Una volta portato in riva, il malcapitato è stato trasportato in ospedale.
Leggi anche: Katia Follesa in ospedale, ecco cosa le è successo.