Filobus contro camion dei rifiuti a Milano: il video dell’impatto

Diffuso sul web il video dell’incidente che ha causato la morte di una donna.

Sull’incidente tra un mezzo Amsa e un filobus, in cui sabato mattina una donna ha perso la vita, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, parlando con i giornalisti a margine della presentazione delle nuove Gallerie di Leonardo al Museo della Scienza e della Tecnologia, ha confermato che «si faranno delle indagini», da parte della procura e anche all’interno di Atm, aggiungendo che «se ci sono responsabilità ce le prendiamo».

Ieri mattina, ha ricordato Sala, «sono andato in ospedale, solo per essere vicino al compagno, alla sorella, stiamo cercando di fare arrivare in fretta la figlia dalle Filippine, al di là dello strazio per me è stata una giornata terribile però più di così noi in questo momento non possiamo fare, capisco il compagno che chiede giustizia e verità. Ed è quello per cui lavoreremo».

Il sindaco ha poi sottolineato: «È una tragedia che ci richiama ancora di più al nostro dovere, non vorrei espormi e dare colpe e responsabilità, però ho chiesto ad Atm di stringere ancora di più i controlli e l’attenzione sui nostri operatori. Nessuno di noi sa però dire la dinamica e purtroppo è stata una tragedia».

LEGGI ANCHE: Terremoto al Mugello: danni agli edifici e scuole chiuse

Ieri, infatti, Sala si è recato al Policlinico dovela donna – la 49enne Shirley Ortega Calangi, baby sitter di origine filippina – era stata trasportata in condizioni disperate, e lì aveva incontrato i parenti più prossimi e i suoi datori di lavoro.

La donna si trovava a bordo del mezzo pubblico Atm in servizio sulla linea 90-91 e che è passato, a forte velocità ‘bruciando’ il rosso all’incrocio tra viale Bezzi e via Marostica, venendo così centrato sul fianco dal compattatore che stava attraversando regolarmente l’incrocio.

Sul web è stato diffuso il video dell’impressionante impatto tra i due mezzi:

LEGGI ANCHE: Arriva il bonus per l’acquisto di un nuovo televisore: ecco come.