Che fine ha fatto la Signora Coriandoli?

L’ultima volta l’avevamo visto a “L’Isola dei Famosi”. Era il 2005 e arrivò secondo dopo Lory De Santo. Seguì qualche apparizione in alcune serie tv e poi niente più. Eppure Maurizio Ferrini era stato sulla cresta dell’onda per parecchi anni. Merito della Signora Coriandoli.

Ad un certo punto i riflettori puntati su di lui si sono spenti. Cosa è successo in questi anni di buio, l’ha raccontato proprio lui a Eleonora Daniele nella trasmissione “Sabato Italiano”.

Sono rimasto solo, perché ho detto parecchi no. Erano progetti che non mi rappresentavano, e ho detto no a delle persone importanti. Rimanere da solo ha un caro prezzo perché se non vai in tv o al cinema non ti chiamano”.

Neanche mostri sacri della tv con sui aveva già lavorato come Renzo Arbore e Antonio Ricci sono mai riusciti a riportarlo sul piccolo schermo. E’ Ferrini stesso a spiegarne il motivo.
C’era una chiacchiera che io fossi inaffidabile e fuori di testa… assurdo”.

E così si è ritrovato completamente solo e per alcuni anni ha sofferto davvero tanto.

Ho sofferto anche la fame, sono stato abbandonato da tutti. Poche persone mi sono rimaste accanto. Mi sono concentrato su me stesso, devo tanto alla fede: Dio mi ha aiutato”.

Ma ora sembra che il sereno stia ritornando. Eleonora Daniele gli ha offerto una possibilità.

Tu sei un numero uno – gli ha detto in diretta tv – sei un signor professionista e sei molto bravo. Non sapevo di questo tuo momento difficile. Voglio che tu stia con me in questi mesi di lavoro. Non ti molliamo più”.