Flora Canto: carriera, amore con Enrico Brignano, Instagram

Nata a Roma nel 1983, la compagna di Enrico Brignano ha subito una delusione d’amore molto forte in passato.

Flora-Canto

Flora Canto è la compagna del comico Enrico Brignano e mamma di Martina, l’unica figlia dello showman romano. Se vuoi sapere qualcosa di più su di lei, sulla carriera e sulla vita privata, seguici nelle prossime righe.

Flora Canto: luogo e data di nascita

Flora Canto è nata il 12 febbraio 1983 a Roma ed è del segno dell’acquario. Il suo nome è diventato noto al grande pubblico quando l’allora fidanzato Filippo Bisciglia, inquilino della casa del Grande Fratello nel 2006, la lasciò davanti alle telecamere e iniziò un flirt con la compagna di avventura Simona Salvemini.

Scottata da quella delusione, Flora Canto ha deciso di entrare nella scuderia di Maria De Filippi come tronista. A seguito di questa esperienza, fa la sua scelta e inizia una relazione con Francesco Pozzessere.

Le altre tappe della carriera

Archiviata l’esperienza del dating show di Maria De Filppi, Flora Canto ha esordito nel cinema. Al 2008 risale infatti la sua partecipazione al cast di Vieni Avanti Cretino, film con Lino Banfi. La Canto fa tesoro di questa parentesi lavorativa e, dopo averla portata a casa, inizia a studiare canto e ballo.

L’impegno appena citato l’ha portata, dal 2008 in poi, a partecipare a diverse pellicole. Tra queste è possibile citare La Coppia dei Campioni, film con Giulio Base avente come protagonisti Massimo Boldi e Max Tortora.

Tra le altre tappe importanti della sua carriera è il caso di citare la partecipazione a una puntata di Don Matteo, così come la conduzione di Fast and Furious, programma di La 7. Testimonial di diversi brand di abbigliamento e non solo, Flora Canto è stat anche concorrente di Tale & Quale Show.

La storia con Enrico Brignano

Flora Canto ed Enrico Brignano si sono incontrati nel 2013. Nonostante i non pochi anni di differenza, tra i due è stato subito colpo di fulmine. Nel 2017, sono diventati genitori della piccola Martina. Prima della storia con Brignano, il nome della Canto era stato associato a quello di Mammucari. La liaison, però, non è mai stata confermata.

Malattia

Nell’autunno 2019, poco prima dell’inizio di Tale & Quale Show, Flora Canto ha pubblicato sul suo profilo Instagram (@floracanto) il post che puoi vedere qui sotto:

View this post on Instagram

Oggi è una bella giornata. Dopo 10 giorni..finalmente si esce. ❤️ È stata un’estate alternativa fatta di flebo ,digiuni ed un intervento andato bene, GRAZIE A DIO. Anche se preferivo tramonti ,mare e aperitivi🙄 Vorrei ringraziare pubblicamente il prof. BRACCI per l’amore e la pazienza con cui mi ha curato, tutti gli infermieri e infermiere che mi hanno accudito nel migliore dei modi, la mia dolce famiglia che mi è stata vicino e soprattutto la mia dolce metà..che ha cercato di starmi accanto Pur compensando la mia assenza a casa. Ti amo.. @enricobrignano Ed ora tanto riposo per cercare di arrivare al meglio all’esperienza lavorativa che mi aspetta a Settembre 🙈quindi devo recuperare velocemente!💪🏻 se dovessi stonare in diretta non me ne vogliate..😅Ed ora finalmente mi godo la mia topolina… senza dubbio la mia migliore cura.❤️ Buona vita a tutti.😉

A post shared by floracanto (@floracanto) on

LEGGI ANCHE: Chi è Costantino Della Gherardesca: vita privata, carriera, Instagram

Successivamente, ha svelato che il problema sanitario era legato ad appendicite, colecisti ed ernia. La compagna di Brignano ha rassicurato i fan nel corso di un’intervista a Diva & Donna, durante la quale ha sottolineato di aver affrontato bene la cosa in quanto, per carattere, è una persona che tende molto a sdrammatizzare.

LEGGI ANCHE: Chi è Alessandra Sardoni, la giornalista delle maratone Mentana