Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, comune di 35mila abitanti della Città Metropolitana di Napoli, ha comunicato che «siamo a rischio chiusura, un rischio che voglio scongiurare perché ne risentirebbe l’economia del territorio».
Il primo cittadino ha annunciato «ben 36 nuovi casi di Coronavirus nelle ultime ore» e la convocazione di un tavolo tecnico con l’Asl «per valutare misure molto stringenti».
«Chiedo a tutti i cittadini un grande senso di responsabilità – ha continuato il sindaco – Abbiamo avuto un’impennata di casi, grazie anche ad una festa di compleanno con la partecipazione di molte persone. Non è possibile che questo accada. Con questi atteggiamenti si rischia non solo di mettere in pericolo la salute delle persone ma anche l’economia già duramente provata».
Al momento, a Somma Vesuviana, si contano 122 casi totali, di cui 89 positivi attivi e 170 persone in isolamento. «In mattinata convocherò tutti i dirigenti scolastici per un incrocio di dati e fare una mappatura della situazione reale anche nell’ambito scolastico», ha concluso Di Sarno.
LEGGI ANCHE: Focolaio di Covid19 in RSA a Napoli.