Francesca Cipriani: età, fidanzato, carriera televisiva, ritocchi

Scopriamo insieme il curriculum della procace showgirl.

Francesca Cipriani

I telespettatori la conoscono soprattutto per la sua partecipazione a ‘L’isola dei famosi’ nell’edizione 2018. Indimenticabile la crisi che ebbe sull’elicottero dal quale doveva lanciarsi per raggiungere l’isola. Un momento altamente trash entrato negli annali della televisione pop.

Ma Francesca Cipriani ha fatto anche tanto altro. Scopriamo insieme il curriculum della procace showgirl.

Francesca Cipriani

Nasce a Popoli (Pescara) il 3 luglio del 1984, si laurea in scienze politiche e debutta in tv nel 2005 come conducendo il tg dell’emittente locale abruzzese ‘Onda TV’. L’anno successivo riesce ad entrare nella casa del ‘Grande Fratello’ e dopo quella esperienza inizia a frequentare i talk show in veste di ospite e opinionista.

Conduce diversi programmi televisivi per Sky e Telelombardia mentre nel 2009 ricopre il ruolo di inviata per ‘Domenica Cinque’ di Barbara D’Urso. Una prima ondata di popolarità, però, arriva nel 2010 quando in coppia con Federico Bianco vince il reality ‘La pupa e il secchione – il ritorno’.

Seguono ‘Colorado’, ‘Trasformat’ accanto ad Enrico Papi, ‘Kalispera’ di Alfonso Signorini, ‘Grand Hotel Chiambretti’ e ‘L’isola dei famosi’. Posa anche per alcuni calendari sexy e prende parte ad alcune pellicole e serie tv.

La Cipriani non ha mai nascosto il ricorso alla chirurgia estetica per aumentare di qualche taglia il seno (quello per il fondoschiena non è andato a buon fine e le ha creato problemi di salute che le hanno provocato un ‘danno psichico riconosciuto’).

Francesca Cipriani

Per quanto riguarda la vita privata, la Cipriani è single. L’unico ex di cui si hanno notizie è un certo Simone, un ragazzo estraneo al mondo dello spettacolo, con il quale la showgirl è stata fidanzata per sei anni (2006-2012). La storia è finita per l’eccessiva gelosia di lei.