Francesca De Andrè: età, vita privata, professione, amori

Scopriamo qualcosa in più della nipote di Fabrizio De Andrè appena uscita dalla casa del ‘Grande Fratello’.

Francesca de Andrè da oggi nel suo curriculum, insieme alle voci figlia e nipote d’arte, potrà inserire anche quella di concorrente del ‘Grande Fratello 16’. Ma scopriamo insieme qualcosa in più della più controversa concorrente di questa edizione del reality.

Nasce il 25 gennaio del 1990 a Genova. È figlia di Cristiano De Andrè (il figlio dell’indimenticato Fabrizio) e Carmen Cespedes. Francesca vive una infanzia e una adolescenza tutt’altro che serene. I genitori si separano quando lei è ancora molto piccola e insieme al fratello Filippo e alla sorella Fabrizia va a vivere con la mamma. A causa di gravi problemi economici viene ben presto affidata al padre, ma dopo pochi mesi viene mandata in un orfanotrofio a Milano. Durante gli anni in orfanotrofio Francesca si diploma e si iscrive all’Accademia di ballo milanese. Anche una volta lasciato l’istituto, Francesca non riuscirà mai a recuperare il rapporto con il padre Cristiano.

Per quanto riguarda i suoi amori, la De Andrè ha una relazione di 4 anni con Daniele Interrante (ex marito di Guendalina Canessa), mentre nel 2017 ha un breve flirt con Marco Ligabue (fratello del noto cantautore). Quando entra come concorrente al ‘Grande Fratello 16’ (2019) è ufficialmente fidanzata con Giorgio Tambellini che la tradisce durante la sua permanenza nella casa. Finita la loro storia, Francesca si concentra sulla conoscenza di Gennaro Lillio, un altro concorrente del GF.

Per quanto riguarda il lavoro, la ragazza vanta esperienze come modella, showgirl in alcuni programmi televisivi, vocalist in diverse discoteche, ospite e opinionista in molte trasmissioni Mediaset (soprattutto quelle di Barbara D’Urso), e come naufraga nell’edizione del 2011 de ‘L’Isola dei famosi’. Inoltre è una influencer.