Francesco Facchinetti scoppia a piangere dalla Balivo: “Il mio amico se n’è andato”

Ecco cos’è successo durante l’intervista a Vieni da me.

Francesco Facchinetti è stato ospite oggi – mercoledì 27 novembre – di Vieni da me, il programma di Raiuno condotto da Caterina Balivo.

Il figlio di Roby Facchinetti, durante l’intervista, si è messo a piangere.

Il momento toccante è accaduto mentre il conduttore televisivo e cantante stava parlando di Jovanotti, uno dei suoi artisti preferiti, ricordando quando, da ragazzino, andò a un suo concerto aa Desio (Monza e Brianza) insieme al suo migliore amico Andrea.

A un tratto Facchinetti, 39 anni, ha cominciato a piangere e a singhiozzare: “Il mio amico se n’è andato in sei mesi a causa di una malattia bastarda“, ha detto DJ Francesco.

LEGGI ANCHE: Paura per Claudio Lippi: “Ho avuto paura di prendermi una coltellata”.

I volti di Facchinetti e Balivo a Vieni da me. Commozione in studio.

Caterina Balivo, commossa anche lei, si è alzata in piedi e ha detto: “Sono in difficoltà perché ti conosco da 20 anni. Vorrei che non ci fossero le telecamere e vorrei abbracciarti“. Poi, con gli occhi commossi, la conduttrice ha detto: “Anche se non hai raccontato la storia del tuo amico, ci siamo commossi tutti. Perché nella vita di tutti purtroppo è accaduto o c’è qualcuno che sta lottando…“.

Chiedo scusa, non solo solito piangere in televisione”, ha poi detto Facchinetti, sempre in lacrime. “Scusate se sono andato in black out. Penso a lui, Andrea, ogni giorno. Una brutta malattia lo ha portato via in sei mesi. Saluto la sua mamma“, ha aggiunto.

Facchinetti non ha perso i contatti con la madre del ragazzo, anche se non l’ha più incontrata dal vivo: “Ogni tanto mi scrive. Sono anni che non la vedo. Mi dispiace non poter incontrare la sua mamma, ma rispetto il suo dolore, perché per lei è dura affrontare questa cosa con il miglior amico di suo figlio“. Infine, si è rivolto idealmente a lui: “Non so dove tu sia Andrea, ma ti penso ogni giorno“.

LEGGI ANCHE: L’attore Godfred Gao è morto durante un reality: aveva 35 anni.