Francesco Monte: età, carriera televisiva, fidanzate

Scopriamo qualcosa in più della vita professionale e privata del bel tarantino.

Noto al grande pubblico soprattutto per le sue travagliate vicende sentimentali, Francesco Monte ha fatto anche un po’ di tv. Scopriamo insieme qualcosa in più del bel tarantino.

Francesco Maria Monte nasce a Taranto il 20 maggio del 1988. Dopo il diploma si iscrive alla facoltà di Economia e per mantenersi agli studi inizia l’attività di modello. In tv approda nel 2012 partecipando prima come corteggiatore poi come tronista a ‘Uomini e Donne’.

È proprio questa esperienza che gli dà una prima ventata di popolarità. Il ragazzo all’interno della trasmissione è oggetto delle attenzioni della tronista Teresanna Puglisi che al momento della scelta lo scarta per un altro. L’anno successivo Monte si ripresenta come tronista e alla corte di Maria ritorna anche Teresanna che pentita della scelta vuole riconquistare Francesco. La loro storia all’interno del dating show è la più chiacchierata, ma è anche quella che appassiona maggiormente e tiene incollato alla tv il pubblico. Dopo numerosi alti e bassi Francesco sceglie Teresanna. Ma i due si lasciano poco dopo e Francesco si fidanza con Cecilia Rodriguez (sorella minore della più famosa Belen).

Dopo l’esperienza di ‘Uomini e Donne’, Monte partecipa ad alcune puntate di ‘Forum’ e diventa il co-protagonista nella Fiction tv ‘Furore 2’.

Balza agli onori della cronaca rosa nel 2017 quando in (quasi) diretta tv viene lasciato dalla fidanzata Cecilia Rodriguez durante un incontro chiarificatore all’interno del ‘Grande Fratello Vip’ di cui la ragazza è una delle concorrenti.

Nel 2018 partecipa a ‘L’Isola dei Famosi’ dove diventa il protagonista del famoso ‘canna-gate’ sollevato dalla naufraga Eva Henger. Fra i suoi colleghi naufraghi c’è anche Paola Di Benedetto (ex Madre Natura di ‘Ciao Darwin’) con cui inizia una storia d’amore una volta finito il reality. Dopo pochi mesi, però, anche questo amore naufraga, secondo la Di Benedetto perché Monte è ancora innamorato della ex Cecilia Rodriguez.

A settembre entra nella casa del ‘Grande Fratello Vip’. Qui conosce la modella Giulia Salemi che da subito inizia a corteggiarlo (confessa di essere innamorata di lui fin dai tempi di ‘Uomini e Donne’). Usciti dalla casa si fidanzano. Il 5 giugno 2019 annunciano su instagram la fine della loro relazione durata appena 8 mesi.