Funerali di Genova, applausi per il governo (e fischi per il PD). IL VIDEO

Foto La Stampa.

Si sono svolti oggi, sabato 18 agosto, i funerali di Stato per 19 delle 41 vittime del crollo del ponte Morandi, alla Fiera di Genova.

Presenti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati; il presidente della Camera, Roberto Fico; il governatore della Liguria, Giovanni Toti; i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Applausi per i membri del Governo e per i rappresentanti delle Istituzioni, fischi per gli esponenti del Partito Democratico.

Presenti al funerale anche i vertici di Autostrade per l’Italia.

Il Capo dello Stato si è soffermato a lungo con i familiari. Alle esequie hanno partecipato anche le squadre del Genoa e della Sampdoria.

LE PAROLE DI MATTARELLA

Una tragedia inaccettabile“. Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ai microfoni di Rainews 24. Mattarella ha sottolineato che il dolore di Genova è il dolore di tutto il Paese, indicando tre impegni che vanno assicurati: la vicinanza ai familiari delle vittime, ai feriti e agli sfollati; l’accertamento rigoroso delle responsabilità; il dovere di assicurare la sicurezza dei trasporti nell’intero Paese.

IL VIDEO DEGLI APPLAUSI