Gabriel Garko presidente di giuria a Miss Italia

Dopo la notizia della presenza di 15 miss curvy, arrivano altre indiscrezioni circa Miss Italia 2017, il concorso di bellezza che quest’anno spegne 78 candeline.

Il Presidente di giuria sarà l’attore Gabriel Garko che da valletto di Sanremo passa ad incoronatore di reginette.

Fonte Facebook

Riconfermato Francesco Facchinetti alla conduzione per il secondo anno consecutivo. “E’ perfetto perché lavora con il web, ma allo stesso tempo è figlio di un monumento della tradizione pop. Poi è un conduttore veloce, ha ritmo“. Così la patron Patrizia Mirigliani ha spiegato la scelta in una intervista ad Oggi.

Sempre dalle pagine del settimanale di Umberto Brindani, arrivano altre notizie sull’edizione 2017 di Miss Italia.
Nella giuria “ci saranno star del cinema, una ex Miss Italia che ha fatto strada in quel mondo e poi personaggi diventati famosi grazie ai social network. Abbiamo invitato Kara McCullough, la Miss Usa di quest’anno che è anche una scienziata nucleare. Poi ci sarà una mascotte, il mio adorato gatto Yoda, protagonista di video e sketch“.

Novità anche per quanto riguarda le “competenze” di chi sarà incoronata Miss Italia. La reginetta 2017, per la Mirigliani, dovrà essere anche molto social. “Non basta più essere solo belle, le ragazze devono muoversi bene nel mondo di Instagram e Facebook. Per usare un termine in voga adesso, Miss Italia dovrà essere una influencer“.

Tuttavia, in un concorso che i detrattori definiscono “simbolo della leggerezza e dell’effimero”, c’è spazio anche per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche attuali. La testimonial di quest’anno, infatti, sarà Gessica Notaro, la miss sfregiata dall’ex fidanzato. “Spiegherà alle ragazze e al pubblico che l’amore, se non è sano, è letale. Il suo sarà un percorso di rinascita attraverso Miss Italia“.