Cronaca Social

Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso a Samira: “Parlo molto bene la tua lingua”

Domanda inopportuna di Barbara D’Urso alla 19enne friulana Samira Lui durante Pomeriggio Cinque. Imbarazzo nello studio televisivo.

Gaffe di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque.

La conduttrice napoletana, infatti, intervistando Samira Lui, terza classificata a Miss Italia 2017, le ha chiesto: “Parlo molto bene l’inglese, il francese ed anche la tua lingua… Tu di dove sei?“.

E, con convinzione, la ragazza – nata in Italia con mamma italiana e papà senegalese – ha risposto così: “Io parlo italiano“.

Samira Lui

Replica della D’Urso, tentando di recuperare: “Ah tu sei italiana, io non lo parlo perché non mi viene il verbo“.

E dire che Samira, fino a pochi giorni fa, aveva rimproverato il conduttore del concorso di bellezza, Francesco Facchinetti, perché ha detto erroneamente che proveniva dal Senegal.

Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100% – ha puntualizzato a Pomeriggio Cinque la 19enne friulana – quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo. Inevitabilmente provo rabbia e delusione: ero convinta di poter rappresentare la mia regione e l’Italia“.

Insomma, anche la D’Urso non ha imparato la lezione…

IL VIDEO