Gaia Girace: vita privata, carriera, Instagram della star de L’Amica Geniale

Ammiratissima sul set de L’Amica Geniale, Gaia Girace è una giovane attrice di forte talento e dalle idee chiarissime.

gaia-girace-chi-è

Gaia Girace è una delle due protagoniste de L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome, la fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante, best seller mondiale. Compagna di set di Margherita Mazzucco, la giovane attrice sta stupendo tutti con il suo talento. Cosa sappiamo di lei? Seguici nelle prossime righe per scoprirlo!

Gaia Girace: quando e dove è nata? Come è iniziata la sua carriera?

Gaia Girace è nata a Vico Equense nel 2004. Diventata famosa con il personaggio di Lila, migliore amica di Lenù, coltiva da diversi anni la passione per la recitazione. L’idea di far diventare quest’arte il centro della sua vita professionale è nata circa 4 anni fa. Il fatto di avere le idee chiare è stato un oggettivo vantaggio per la ragazza, che ha alle spalle un’esperienza alla scuola di cinema dell’attrice Marianna De Martino.

Il successo, come già detto, è arrivato nel 2018 quando, dopo diversi provini, è stata scelta per il ruolo di Lila nella fiction diretta da Saverio Costanzo, figlio di Maurizio. Considerata un giovane talento molto promettente, la Girace ha come idoli Leonardo DiCaprio e Steven Spielberg, due colonne del cinema mondiale.

Amica di Margherita Mazzucco – assieme alla quale è stata ospite a Sanremo – ha rivelato di essersi innamorata fin da subito del personaggio di Lila e di essere rimasta affascinata in particolare dal connubio tra forza e sensibilità. Per questo, si è impegnata con tutta se stessa per ottenere la parte.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020: Georgina Rodriguez è rifatta?

Vita privata

Della vita privata di Gaia Girace non sappiamo nulla. Nonostante sia presente sui social – a differenza della collega Margherita Mazzucco – la Girace non condivide alcun dettaglio in grado di fornire informazioni sulla sua situazione sentimentale.

Instagram

Come appena specificato, Gaia Girace è attiva su Instagram. @gaiaalwaysonfire: questo è il suo profilo, dove condivide soprattutto scatti legati alla vita sul set.

Che scuola frequenta?

Gaia Girace, nonostante l’impegno nella recitazione, continua a studiare. La giovane attrice è infatti studentessa di liceo linguistico. Nel tempo libero dallo studio e dagli impegni di set, il volto di Lila de L’Amica Geniale gioca a pallavolo.