Giovedì scorso, 27 settembre, i pompieri di Gorgonzola sono intervenuti per salvare un gatto di pochi mesi, rimasto intrappolato in un tombino in strada a Basiano, comune della città metropolitana di Milano.
Come si apprende da Today.it, i vigili del fuoco erano stati impegnati tutta la notte nella zona di Truccazzano per spegnere un incendio. Al ritorno si sono diretti nella cittadina lombarda dove hanno liberato il gattino, salvandogli la vita.
Un altro salvataggio è avvenuto nello stesso giorno ma a Marina di Ragusa, in Sicilia.
Come si legge su Ragusanews.com, i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare un gatto che si era infilato in una Golf. Il proprietario stava per mettere in moto l’auto ma una vicina di casa – che aveva sentito il miagolio provenire dal mezzo e aveva allertato il 115 – lo ha avvisato in tempo.
I pompieri sono riusciti a trarre in salvo il gatto che si era infilato in un pertugio nell’auto ma non era riuscito più a trovare il modo per uscire: i vigili del fuoco sono riusciti a scovarlo dopo aver puntato la pompa verso una ruota, riuscendo così a snidare il piccolo felino e ad evitargli il peggio.
Insomma, tutto bene quel che finisce bene…