Gatto cerca di salvare la padrona che finge di annegare nella vasca da bagno. Ecco il video commovente

Si dice che il cane sia l’amico più fedele di un uomo. Una credenza da sfatare, perché in rete circola un video che dimostra come anche i gatti (da sempre considerati animali più indipendenti e meno affettuosi) siano capaci di amare talmente tanto il proprio padrone da essere pronti a rischiare la vita per loro.

Il video è stato girato dalla padrona del micino protagonista della clip. La ragazza, che stava facendo un bagno rilassante, ha finto di essere annegata nella vasca.

Nelle immagini si vede chiaramente che il gattino, non percependo più movimenti della padrona, comincia ad agitarsi. E’ sicuramente preoccupato, lo si intuisce dagli occhioni spalancati. Ecco, allora, che prima cerca di “svegliarla” miagolando insistentemente, poi tenta di salvarla. Si arrampica sul bordo della vasca e con la bocca cerca di afferrare la mano della ragazza come se volesse tirarla fuori dalla vasca. Un vero e proprio tentativo di salvataggio.

Al di là della tenerezza del gesto, fa pensare anche il fatto che questo gattino ha sfidato le sue paure per cercare di salvare la padrona. E’ risaputo, infatti, che i mici abbiano una grande avversione per l’acqua.

Ecco il video.

https://www.youtube.com/watch?v=Gpu2aM2s56U