Cronaca Social
Gatto esce di casa per una passeggiata e torna dopo 5 anni

Gatto esce di casa per una passeggiata e torna dopo 5 anni

L’incredibile storia di Larry, un gatto del Massachusetts.

Elinore Repucci, residente nel Massachusetts (Stati Uniti d’America) non saprà mai cosa abbia passato il suo gatto nei cinque anni in cui è stato lontano da casa.

Larry, il gatto scomparso dal cortile della famiglia Repucci nel luglio del 2013, è stato ritrovato il 7 marzo scorso quando la Merrimack River Feline Rescue Society – un’associazione che si occupa di gatti con sede a Salisbury (distante 40 chilometri da casa) – ha chiamato l’intestataria delle informazioni presenti sul microchip.

Ci piacerebbe che Larry potesse parlare o avere avuto una telecamera su di lui, così da sapere quello che ha fatto negli ultimi 5 anni e mezzo“, ha detto alla stampa locale Brit Fox Hover, direttore dell’associazione.

Elinore aveva perso le tracce del suo gatto soriano nell’agosto 2013 quando non è più tornato da una delle sue solite passeggiate fuori di casa.

Gatto esce di casa per una passeggiata e torna dopo 5 anni

La donna ha raccontato al Newburyport Daily News che lei e la sua famiglia hanno trascorso le settimane vicine alla scomparsa a cercare Larry.

Poi, però, è subentrata la rassegnazione, temendo che Larry fosse stato ucciso da un animale, visto che la casa dei Repucci si trova vicino a un bosco. Larry, invece, è vivo e vegeto ed è tornato a casa grazie ai dati contenuti nel microchip. Il felino era stato visto da un estraneo affamato, senza casa, che andava in giro a raccogliere gli avanzi di cibo.