Gatto guarda sullo smartphone l’amico che non c’è più

gatto

I gatti, si sa, sono animali eccezionali: intelligenti, amorevoli e intuitivi. Spesso, però, si dice che siano i cani a dimostrare più affetto dei felini verso i propri amici a due zampe.

Eppure, c’è un video che da un po’ di tempo sta facendo il giro di Facebook che sembra sconfessare quanto sostengano i luoghi comuni.

Si vede, infatti, un gatto che sta guardando un filmato che ha per protagonista il padrone appena deceduto.

Il felino osserva il video con attenzione e, alla fine, fa un gesto che spezza il cuore: si adagia sullo smartphone come se volesse ottenere un contatto con l’amico umano che non c’è più.

La clip, condivisa sul profilo di Marcelo Tineli, ha superato le 850mila visualizzazioni e ha collezionato oltre 30mila condivisioni e migliaia di commenti: tutti numeri destinati ad aumentare.

gatto

Scrive Sergio: “E ci sono malvagi che maltrattano gli animali mentre questi ci danno amore per tutta la vita. Emozionante“. Toccante il commento di Julieta: “Non voglio far piangere Marcello (il gestore della pagina, n.d.r.) Mia madre è morta quasi un mese fa e la sua gattina sta in pena e vaga per la casa. L’animale ha già 20 anni“.

E tu… hai una storia simile con un gatto protagonista? Lascia un commento!

Leggi anche: cane diventa amico di una mucca. Piange quando gliela portano via.