Doveva essere la trasmissione di Mediaset del dopo Mondiali, ma la partenza è stata qualcosa di molto diverso. Tutta colpa di Belen Rodriguez. O meglio, degli ospiti che più che pensare al calcio hanno rivolto le attenzioni alla bella showgirl argentina.
Stiamo parlando del programma ‘Balalaika’ (il nome è già tutto un programma in fatto di aderenza al tema calcistico). Che la partenza sia stato un flop lo confermano i numeri: non va oltre il 12% di share. In compenso gli amanti del trash hanno avuto di che gioire: le battutine hot di Gialappa’s Band e Mago Forest nei confronti della Rodriguez, il nudo integrale di un ospite in studio, e la caduta di stile (battuta sessista e indecente per molti telespettatori) di Gerry Scotti che ha dichiarato in diretta “Belen? È stata mia dirimpettaia di camerino per circa tre anni e io ho perso sei diottrie”.
Insomma, non ha gradito il pubblico, ma non hanno apprezzato il format neanche gli addetti ai lavori. Paola Ferrari, ad esempio, ha cinguettato: “Chiedo ufficialmente a Mediasetdopo un’ora di trasmissione di farmi vedere l’immagine di CR7 prima della punizione. Magari il cell di Belen anche dopo. E qui mi taccio”.
Chiedo ufficialmente a Mediaset dopo un’ora di trasmissione di farmi rivedere l’immagine di CR7 prima della punizione . magari il Cell di Belen anche dopo .. E qui mi taccio !
— paola ferrari (@paolaferrari_og) June 15, 2018
Belen a parte, non è piaciuta neppure la conduzione di Ilary Blasi che molti hanno criticato perché si è improvvisata intervistatrice esperta di calcio. E addirittura sull’argomento, suo malgrado, è intervenuta anche Rita Pavone.
A commento del tweet della Ferrari, infatti, una utente ha scritto: “Ieri sera ho visto Ilary Blasi intervistare Rita Pavone in quanto esperta di calcio perché ha cantato ‘perché la domenica mi lasci sempre sola…’ #aiuto”. L’artista non ha perso occasione per un botta e risposta piccato con l’utente: “Anche per quello, ma forse ancor di più perchè alcuni dei miei più grandi fan ( informati ) sono dei totem del calcio mondiale e si chiamano Pele, Del Piero, Sivori, Maradona, John Charles, Garrincha.. Un piccoloconsiglio ? Qualche volta a stare zitti ci si guadagna.. Non so se sono esperta di calcio, anche se mio padre mi portava a veder giocare la Juventus già all’età di 6 anni, ma so per certo che non posso rispondere sul calcio se mi si fanno domande diverse..”.
Insomma, Mediaset sembra proprio aver toppato.
Certo .. Anche per quello, ma forse ancor di più perchè alcuni dei miei più grandi fan ( informati ) sono dei totem del calcio mondiale e si chiamano Pele, Del Piero, Sivori, Maradona, John Charles, Garrincha.. Un piccoloconsiglio ? Qualche volta a stare zitti ci si guadagna.. pic.twitter.com/s9CbeMjcoa
— Rita Pavone Official (@Rita_Pavone_) June 16, 2018
Non so se sono esperta di calcio, anche se mio padre mi portava a veder giocare la Juventus già all'età di 6 anni, ma so per certo che non posso rispondere sul calcio se mi
si fanno domande diverse..— Rita Pavone Official (@Rita_Pavone_) June 16, 2018