Gerry Scotti su Adriano Celentano: “Ecco cosa penso su Adrian”

Ecco cosa ha detto il conduttore su Celentano e il suo show ‘Adrian’.

Adriano Celentano e Gerry Scotti

Il ritorno di ‘Adrian’ è stato deludente: 15,41% di share nella prima parte e solo il 10,44% pe il cartoon. E poi le critiche, a volte feroci, soprattutto dei telespettatori. Ma una voce fuori dal coro c’è stata ed è stata quella di Gerry Scotti.

Il noto conduttore, insieme a Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Carlo Conti e Massimo Giletti è stato ospite della scorsa puntata dello show di Adriano Celentano. E oggi, in una intervista per ‘Italia Oggi’, ha speso belle parole per l’artista e il suo show.

LEGGI ANCHE: Avete mai visto la moglie del conduttore Carlo Conti?

«Mi è piaciuto moltissimo – ha detto – è stato un sogno incontrare e parlare di persona con Celentano, per il quale provo ammirazione, rispetto e affetto. E se anche sbaglia qualcosa in tv, ha comunque ragione lui, un po’ come se fosse il mio papà. È una persona che vale la pena incontrare nella vita».

Poi, in merito al comunicato diffuso da Mediaset all’indomani del flop, ecco cosa ha detto: «Per una volta ho molto apprezzato il comunicato stampa di Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, dove ha parlato di show iconoclasta e visionario. Di solito, invece, i comunicati di Scheri sono scritti col ciclostile, sbianchetta solo i vari nomi dei programmi e dei conduttori dicendo però sempre le stesse cose».

LEGGI ANCHE: Consigli utili per la prevenzione del diabete.

Ecco, invece, le parole del direttore di Canale Cinque Giancarlo Scheri a cui ha fatto riferimento Scotti.

«Celentano è tornato e ha illuminato Canale 5 con la sua energia, il suo talento, la sua personalità. Fra i suoi show, ‘Adrian Live – Questa è la storia…’ svetta tra i più iconoclasti e visionari, e va ad aggiungersi ai tanti primati di un artista che ha sempre anticipato tempi e mode. Ieri, con Gerry Scotti, Piero Chiambretti, Paolo Bonolis, Massimo Giletti e Carlo Conti, ha parlato di TV. Con Ligabue ha duettato. Con il cartoon, introdotto da un intenso Alessio Boni, ha messo a fuoco i suoi pensieri per salvare il Pianeta».

«Un inedito melting pot – ha concluso il direttore – che ha reso ‘Adrian Live’ un grande spettacolo. Un evento che la rete ammiraglia Mediaset ha regalato, con orgoglio, al suo pubblico».

Nel frattempo c’è grande attesa per la seconda puntata che andrà in onda stasera e che vedrà fra gli ospiti Maria De Filippi e Gianni Morandi.

LEGGI ANCHE: Bronchiolite: cos’è, sintomi e come si contagia.