Al Grande Fratello VIP, nella puntata di ieri, giovedì 17 febbraio 2022, Giucas Casella ha raccontato alcuni episodi molto intimi, suscitando molta commozione tra gli inquilini della Casa e i telespettatori.
Il 72enne ha svelato: “Nasco nel 1949 in una famiglia modesta, dormivamo tutti in un lettone, in un camerone grande. Mia madre era sordomuta, mio padre faceva il muratore. Era sposato e aveva già due figli con un’altra donna, che ho conosciuto. Quando si poteva fare il documento a 12 anni, io non potevo portare il suo cognome, e sul mio c’era scritto ‘figlio di N.N’. Allora un uomo sposato non poteva avere figli in un’altra relazione e quindi io non avevo un nome. Non l’ho mai aperta quella tessera”.
Toccante anche il racconto di un episodio che riguarda la madre che, un giorno, gli salvò la vita: “Ero piccolino e mia madre stava raccogliendo dei gelsi bianchi e io, giocando, sono cascato dentro un pozzo. Io urlavo, ma mia madre non poteva sentire, ma in qualche modo ha sentito il pericolo ed è venuta a salvarmi, quasi telepaticamente”.
La donna è morta quando Casella si trovava lontano per lavoro: “Al tempo non c’era il telefono e mi arrivò un telegramma che mi distrusse, con la notizia della morte di mia madre. Era una donna speciale, mi coccolava sempre”.
Giucas Casella, che è siciliano, ha raccontato cosa fece quando lasciò l’Isola all’età di 18 anni e si recò a Roma: “per vivere facevo il fachiro. Ho cominciato dormendo sulle panchine, facevo l’artista di strada. Un impresario mi vide e mi ingaggiò, portandomi sulle navi da crociera. Ho fatto tre volte il giro del mondo”.
A cambiare la vita di Giucas Casella è stato Pippo Baudo: “Prima facevo il fachiro per guadagnarmi qualcosa e dormivo sulle panchine, a lui devo tutto e voglio ringraziarlo”.
LEGGI ANCHE: “Se hai gamba importante evita la calza a rete”, la reazione di Emma Marrone.