Chi lo ha detto che i ghepardi sono animali pericolosi?

Ghepardi

Del ghepardo tendiamo a non fidarci. Pensiamo sia una creatura pericolosa come gli altri grandi felini: leoni, tigri…

In realtà, il ghepardo – pur essendo un Felide (mammifero carnivoro) – ha delle caratteristiche che lo rendono diverso dagli altri animali della sua categoria.

Come si apprende da Sapere.it, infatti, il ghepardo ha alcune caratteristiche simile ai Canidi ed è forse per questo che è un animale sociale, a differenza di leoni e tigri che sono, invece, più solitari.

Ecco perché il ghepardo è considerato meno pericoloso per l’uomo. Anzi, alcuni secoli fa c’era chi lo addomesticava. Ad esempio, gli antichi egizi portavano con sé questo felino durante le battute di caccia.

Sarà forse per questo che due uomini riescono a nutrire un branco di ghepardi con evidente tranquillità. Nel video che gira da quattro mesi sui social media, infatti, i due africani offrono della carne ai ghepardi non dimostrando alcuna paura di essere considerati dei bocconcini prelibati per i felini. Insomma, una normale giornata per chi lavora in un parco pieno di animali selvaggi.

E voi? Sareste così tranquilli? Comunque sia, nonostante quanto abbiamo appena scritto, se vi trovate nei paraggi di un branco di ghepardi, meglio non fare come i due uomini, ok?