Giancarlo Magalli: età, carriera, programmi TV, figlie, matrimoni

Ecco qualche notizia in più sul noto conduttore.

Noto alle cronache soprattutto per la diatriba con la collega Adriana Volpe e la controversa relazione sentimentale (smentita da lei) con Giada Fusaro, Giancarlo Magalli è un conduttore televisivo con alle spalle un lunghissimo curriculum. Scopriamolo insieme.

Giancarlo Magalli nasce a Roma il 5 luglio del 1947. Dopo il diploma di maturità classica si iscrive all’Università, prima a Scienza Politiche nella capitale poi alla facoltà di Economia e Commercio a Messina. Alla fine degli anni Sessanta fa l’animatore turistico in un villaggio turistico sul Gargano (Puglia).

Esordisce in tv come autore e conduttore nel 1977 con la trasmissione ‘Cicogna Club Show’. Segue una lunga carriera di autore con la firma di alcuni fra i programmi più importanti e famosi del periodo a cavallo fra gli anni Sessanta e Settanta tra cui ‘Non Stop’. Torna alla conduzione nel 1982 con il programma Rai ‘Illusione, musica, balletto e altro’ a cui seguono tante altre trasmissioni di successo dove alterna l’attività di solo autore a quella di autore e conduttore: ‘Pronto Raffaella?’, ‘Pronto chi gioca?’, ‘Domani sposi’, ‘Fantastico’, ‘I fatti vostri’, ‘Domenica In’, ‘Luna Park’, ‘Mezzogiorno in famiglia’.

Nel suo curriculum ci sono anche il cinema con alcuni ruoli in pellicole come ‘Nerone’, ‘Scherzi da prete’ e ‘Liquirizia’, il doppiaggio (è la voce di Filottete nella versione italiana del film di animazione ‘Hercules’ della Disney), il teatro e il cabaret. Nel 1986, con l’amico Renzo Arbore, realizza il gioco di società ‘Ma non i coperchi’. È anche agente onorario della Polizia Municipale di Roma per la quale ha fatto il volontario per sette anni.

Per quanto riguarda a sua vita privata, Magalli ha due figlie: Manuela nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela avuta dalla seconda moglie Valeria donati dalla quale è separato.