Cronaca Social

Giancarlo Magalli lascia la RAI? “Ecco come stanno le cose”

Il chiarimento di Giancarlo Magalli su Facebook a proposito delle indiscrezioni sul suo imminente addio alla RAI.

Giancarlo Magalli lascia la RAI? Né sì né no ma nì.

Sì, perché negli scorsi giorni alcune indiscrezioni hanno annunciato l’imminente addio dello storico conduttore dei Fatti Vostri, 71 anni, alla televisione pubblica.

Lo stesso Magalli, però, su Facebook è intervenuto su queste voci e ha spiegato quanto segue:

Ecco che, come ciclicamente accade, le pseudo agenzie pseudo giornalistiche si lanciano a caccia di click inventando balle o distorcendo la realtà. Normalmente le ignoro, ma questa volta un chiarimento è necessario, perché si mette in dubbio la mia lealtà alla mia azienda ed al mio pubblico. Le cose stanno in realtà così: ho serenamente firmato il mio contratto con la Rai per la stagione 2018-2019 e sarò fino alla fine di maggio 2019 al timone de I Fatti Vostri“.

Magalli ha, comunque, annunciato una “pausa contrattuale”: “A causa del tetto che è stato imposto (chissà perché solo ad alcuni conduttori) non potrò poi lavorare in Rai da Giugno 2019 a Gennaio 2020. Ho solo detto che in quei sette mesi potrei anche andare a fare qualcosa da qualche altra parte, anche per cambiare un po’. Quindi niente abbandoni, niente tradimenti: solo un po’ di vacanza in una pausa contrattuale. E poi si vedrà. Tutto chiaro? Un abbraccio”.

Il tetto a cui fa riferimento Magalli è quello fissato a 240mila euro all’anno ed entrato in vigore per alcuni volti del servizio pubblico nel 2017.