Gianluca Impastato: età, carriera, film, famiglia, vita privata

Chi è Gianluca Impastato, uno degli attori comici che il mondo ci dovrebbe invidiare.

Da anni ci fa ridere. E lo fa con grazia e maestria. Sia quando fa i monologhi, che quando indossa quella strana parrucca a caschetto che tanto fa scompisciare i bambini. Per non parlare di quando fa quella voce in falsetto. Una vera genialata.

Tutto questo è Gianluca Impastato, ovvero uno degli attori comici che il mondo ci dovrebbe invidiare. Soprattutto per la sua professionalità e capacità di portare allegria.

Nato a Milano il 21 novembre 1971 Gianluca Impastato si è laureato in Scienze Motorie e ha lavorato in una palestra. La sua vera vocazione però era quella del comico e finalmente è riuscita a metterla a frutto nel 1998 quando è entrando nel gruppo de ‘I Turbolenti’. Insieme a loro ha vinto diversi premi, a cominciare dal Festival Nazionale del Cabaret.

Nel 2003 arriva sul palco di Colorado Cafè dove rimane confermato per tutte le edizioni del programma. Tra i tanti personaggi che presenta ricordiamo i famosissimi Chicco D’Oliva e Mariello Prapapappo. Colorado lo fa conoscere ed amare dal grande pubblico e, richiestissimo, lo vediamo anche in trasmissioni quali Paperissima Sprint e Guida al Campionato.

La sua presenza sul piccolo schermo non si limita però a questo, il comico è anche interprete di serie tv. Lo possiamo apprezzare in Medici miei, Così fan tutte e Fratelli Benvenuti. È anche nel cast del film Eccezziunale…Veramente – Capitolo secondo…me, con Diego Abatantuono.

Una popolarità che negli anni successivi lo ha portato a partecipare a programmi quali Paperissima Sprint e Guida al Campionato. Nel 2017 è stato uno dei concorrenti nella seconda edizione del Grande Fratello Vip: è stato squalificato dopo 36 giorni per avere bestemmiato, anche se lui ha sempre negato.

Gianluca Impastato è molto legato alla famiglia, in particolare alla sorella Debora che è sempre stata al suo fianco, e al suo nipotino. Oltre ad amare il suo lavoro e il Milan, il comico è anche un grandissimo appassionato di vino. Così ha messo anche in piedi un blog, il Contavino. Inoltre, a fargli compagnia c’è Kuma, un cane labrador nero che spesso condivide sui social.

Nel passato di Impastato c’è anche una pagina amara, Quella del matrimonio con una donna, della quale anche nella Casa del GF Vip non ha mai fatto il nome. Sono stati insieme una decina di anni e sposati per tre anni. Alla fine però l’addio che ha raccontato quando era tra i concorrenti del Grande FratelloVip: «Non ho mai amato la donna che ho sposato. Le ho voluto tanto bene, ma non l’ho mai amata». A oggi è ancora single.

Video:

Leggi anche: Louis Vitton firma il WC da 100mila dollari.

Da SaluteLab: Tenere il telefono in tasca può essere pericoloso per la salute?