Gianni Morandi pubblica una foto su Facebook e ritrova la fan dopo 53 anni

Gianni Morando pubblica una bella foto vintage sul social media del 1966 e ritrova la fan ritratta.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Non si sa se è proprio lei la donna che anni fa invitava a farsi ‘mandare dalla mamma a prendere il latte’. Quel che è certo è che Gianni Morandi ha ritrovato Gabriella, una sua fan, dopo 53 anni.

Questi sono i fatti. Luca, uno dei figli della donna ha mandato la fotografia al chitarrista di Morandi. A questo punto il cantante, da anni icona del web per le sue risposte pacate e l’attività su Facebook, dopo aver ricevuto la foto dal chitarrista e l’ha condivisa coi suoi follower.

Gianni si ricorda perfettamente della donna e addirittura la data e il luogo: “Era il 1966, al locale La Lucciola di Concordia sul Secchia, che adesso non esiste più“. Non è finita qui: Gianni Morandi ricorda bene anche quella donna accanto a lui nella foto, tale Gabriella e si rammarica per aver perso i contatti. “Credo di non averla mai più vista da allora“, scrive nel post. E qui scatta la magia social, con il figlio della di Gabriella che, vista la mamma su Facebook, decide di mettere in contatto lei e Gianni.

Gianni Morandi e la fan ritrovata.

La mamma non ha Facebook e l’abbiamo avvertita noi. Figuratevi, la chat di famiglia si è infiammata – ha spiegato Luca – Gianni mi ha chiamato, è stato carino. Abbiamo chiacchierato un po’ e mi ha chiesto come stava mia mamma. La foto dovrebbe essere stata scattata alla Lucciola o in un locale di Suzzara che non c’è più. All’epoca era naturale che i cantanti famosi venissero nella Bassa per esibirsi“.

Qualcuno sui social ha ironizzato su cosa pensa Anna, la moglie di Gianni, su questa “amica ritrovata“. Una allusione in stile Fiorello, che nelle sue imitazioni interpreta un Gianni cattivo e che passa senza pudore da una donna all’altra. Un paradosso di classe.

Intanto oggi su Canale 5 va in onda la seconda puntata de L’isola di Pietro 3. Ecco un’anticipazione di tutto quello che succederà.

Diego, disperato, confida il suo segreto a Pietro: è qualcosa che ha a che vedere con la bimba ritrovata. Nel frattempo le indagini per scoprire chi abbia ucciso Chiara proseguono.

Si parla comunque, ascolti Auditel permettendo, di una quarta stagione per la fiction ambientata in Sardegna e in onda in prima serata. Morandi stesso ha ammesso di aver chiesto agli sceneggiatori un risvolto amoroso per il personaggio del dottor Pietro Sereni, da lui interpretato, richiesta che però non è stata accettata. Non tutte le ciambelle riescono col buco.

Leggi anche: Gianni Morandi: “Quella volta che mi lanciarono i pomodori…”.

Da SaluteLab: 5 buone ragioni per consumare la curcuma.